• Home
  • Home
  • Chef e dintorni
  • Hi-Tech gadget e mobile
  • Cinema lettura e tempo libero
  • Pubblicità
  • Privacy policy

Absolute Sun World of Beauty abbronzatura impeccabile e pelle perfetta

17 luglio 2015 by Simona Giorgi 5 Comments

absolute sun world of beauty solare

Non vorrei essere ripetitiva, anche se mi rendo conto di sembrarlo, ma non c’è stagione che io ami quanto l’estate. Il caldo, il sole e il mare. Fosse per me vivrei questa stagione ogni singolo giorno dell’anno.

Ma, per amare il sole, bisogna anzitutto proteggere la propria pelle con le creme solari più adatte alle singole esigenze. E, ancora una volta, parlerò delle proposte di World of Beauty, azienda leader nel campo della cosmeceutica e della cosmesi professionale che, oltre ai trattamenti curativi per la pelle del viso e del corpo e al make up, propone anche una linea completa di creme solari e doposole in grado di supportare qualsiasi esigenza

 Absolute Sun Tanned Skin World of Beauty

Vi ho descritto molte volte la mia pelle, chiara delicata e sensibile, ma che diventa immediatamente scura con l’esposizione al sole, tanto da richiedere delle protezioni solari basse senza nessun rischio di scottature o irritazioni.
Per me ho scelto il fluido solare Absolute Sun Sun Protection SPF 6. I primi due giorni al mare ho utilizzato una protezione 15 per abituare la pelle al sole (che è rimasta anche abbastanza chiara), poi sono passata immediatamente a questa.

Il tubo arancione contiene 150 ml di crema solare Absolute Sun SPF 6, dalla consistenza fluida. Si assorbe immediatamente donando una piacevole sensazione di pelle nutrita, fresca e vellutata. Al tatto resta asciutta, nessuna impressione di pelle unta o appiccicosa, e il profumo è buono e delicato. Niente a che vedere con le creme solari classiche dal profumo tropicale spesso troppo forte e stucchevole.

Non è resistente all’acqua ma questo aspetto per me e un pregio: nessun rischio di aloni antiestetici durante e dopo il bagno in mare o in piscina, nessuna macchia sul costume da bagno, nessuna sensazione pesante sulla pelle e, fattore non trascurabile, si lava via facilmente senza dover strofinare e irritare la pelle, già stressata per l’esposizione al sole, per il sale o il cloro. Di norma sono abituata a riapplicare spesso la protezione solare se mi espongo al sole, e una crema leggera può solo rendere piacevole questa mia accortezza.

Se devo trovare un difetto, il foro del flacone è troppo largo secondo me, col rischio che fuoriesca più prodotto di quanto in realtà non occorra.

Dopo il rientro a casa dal mare, e la successiva doccia per rimuovere sabbia, salsedine e crema solare, la pelle rimane morbida, non tira e non pizzica. Nessuna sensazione di secchezza o irritazione.

La doccia è stata fatta utilizzando Bagno Gel Argan World of Beauty, di questa linea ho presentato in passato la body cream Argan, il profumo gradevole e la schiuma soffice e leggera rendono il momento della doccia una piacevole pausa relax.

Infine, per restituire alla pelle morbidezza e idratazione, dopo la doccia su pelle asciutta e pulita ho sempre applicato la crema dopo sole. In questo caso Absolute Sun Tan Prolonger World of Beauty.

La consistenza è ricca e cremosa, profumo leggero e gradevole che si abbina a quello della protezione solare. Si assorbe velocemente dopo un leggero massaggio, e rende la pelle levigata, compatta e morbidissima. Non è un dopo sole unto o pesante, adatto per viso e corpo, aiuta a fissare e mantenere a lungo l’abbronzatura.

Ed ecco a voi la mia pelle, prima e dopo poche ore di mare e l’uso della linea Absolute Sun Tanned Skin. Come potete vedere, da pallida appare subito molto scura, affatto arrossata.

absolute sun world of beauty abbronzatura

 

Ora vi presento nel dettaglio sia la crema solare che il doposole.

Absolute Sun SPF 6

Come già detto, è una crema a bassa protezione indicata per pelli già abbronzate o con fototipo scuro, comunque resistenti al sole. Arricchita con burro di Karitè che nutre la pelle in profondità e con estratto di Lillà dall’azione decongestionante, che evita la formazione di rossori. L’estratto di Rhè Verde e linfa di Ninfea conferiscono inoltre potere antiossidante, idratante e rimineralizzante. La pelle appare immediatamente fresca, bella, idratata e vitale. Ovviamente, ma non è mai banale ricordarlo, va applicata sulla pelle prima dell’esposizione al sole in modo tale da farla assorbire in profondità e fare in modo che la protezione sia già attiva nel momento in cui ci esponiamo al sole. Inoltre andrebbe ripetuta l’applicazione ogni mezz’ora circa, prima e dopo attività sportiva o bagno in mare o piscina. Ovviamente Absolute Sun SPF 6 è adatta sia per il viso che per il corpo.

Absolute Sun Tan Prolonger

Una crema doposole favolosa, indicata per viso e corpo. Si tratta di un prodotto cosmeceutico, quindi è un trattamento di bellezza, oltre che curativo per la pelle. Si applica dopo l’esposizione solare su pelle pulita e asciutta, ma questo lo sapevate già 😀 La sensazione durante e dopo l’applicazione è quella di una coccola avvolgente: la pelle è nutrita e rinfrescata, compatta e idratata. L’azione lenitiva, nutritiva e decongestionante è assicurata dalla presenza di Acido Jaluronico, alga Ulva Lactuga e pro-vitamine. Come dicevo prima, è il doposole ideale, ma è anche un trattamento di bellezza che può essere ripetuto tutto l’anno.

Non posso fare altro che rinnovare la mia soddisfazione e fiducia nei confronti di World of Beauty e per i suoi cosmetici sempre affidabili, efficaci e altamente performanti.

Ovviamente la linea Absolute Sun è composta anche da creme solari con protezione media e alta, da SPF 6 fino a SPF 50 quindi ogni fototipo può godere della protezione ottimale.

Categories bellezza, cosmetici, lifestyle, made in Italy Tags: abbronzatura, argan, crema abbronzante, crema solare, doposole, protezione solare, protezione solare viso, world of beauty

About Simona Giorgi

Appassionata di moda, cosmesi e shopping. Mi diverto ai fornelli e amo leggere e andare al cinema. Dal settembre 2012 gestisco personalmente www.parolealventoblog.com e dall' aprile 2015 ho deciso di dedicare uno spazio al cinema, alla lettura e al tempo libero su http://www.cinemaletturatempolibero.parolealventoblog.com/blog/

Comments

  1. manuela S scrive:
    17 luglio 2015 alle 15:57

    Leggendo assiduamente i blog che mi interessano, sto scoprendo sempre più i prodotti world of beauty. Io ho la pelle scura, quindi questi solari Absolute Sun SPF 6 sono proprio indicati per il mio tipo di pelle. Grazie per avermi fatto conoscere i solari world of beauty

    Rispondi
  2. Sonia Alfonsi scrive:
    17 luglio 2015 alle 16:56

    beata te che hai la pelle che si abbronza senza rischio scottature, Io sono una mozzarella. Però per esempio mia sorella ha la tua stessa carnagione, delicata ma basta poco per abbronzarsi. Devo farle un regalo per il compleanno e visto che verrà a trovarmi per le ferie estive, farle un regalo utile è la mia aspirazione. acquisterò i solari world of beauty. E visto che c’è anche con altri fattori di protezione più alti lo compro anche per me. Grazie.

    Rispondi
  3. Lucia Luciani scrive:
    18 luglio 2015 alle 14:51

    Ciao Simo!! La mia estetista usa World of Beauty, infatti ho acquistato proprio la linea di solari absolute sun, ma io ho preso spf 30 che il sole lo amo ma non lo reggo nella giusta maniera. Andrò al mare la prima volta domani, ma il doposole è già stato provato e confermo: sensazione stupenda sulla pelle, e che buon profumo!!

    Rispondi
  4. francesca scrive:
    18 luglio 2015 alle 17:37

    conosco bene i prodotti world of beauty ma questa linea è una novità per me! avendo la pelle molto delicata e soggetta a scottature faccio molta attenzione nella scelta dei solari.. da provare

    Rispondi
  5. annabalda scrive:
    18 luglio 2015 alle 21:10

    Io sono molto attenta ai prodotti solari in quanto adoro il mare ed il sole, quindi ci vado spesso durante l’estate utilizzando appunto prodotti adeguati e questi che hai presentato devono essere davvero ottimi! complimenti

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Translate

Categorie

Articoli recenti

  • Cellu Action il sistema vacuum terapia anticellulite ad aspirazione
  • Trattoria Mamma Gina a Firenze. I sapori di una volta
  • Capilclinic.it la nuova frontiera del trapianto di capelli è in Turchia
  • Nastro Azzurro Live e gli artisti di Bomba Dischi
  • Polynesian Vanilla Scrub World of Beauty

Archivi

Simona Giorgi influence

Articoli recenti

  • Cellu Action il sistema vacuum terapia anticellulite ad aspirazione
  • Trattoria Mamma Gina a Firenze. I sapori di una volta
  • Capilclinic.it la nuova frontiera del trapianto di capelli è in Turchia
  • Nastro Azzurro Live e gli artisti di Bomba Dischi
  • Polynesian Vanilla Scrub World of Beauty

Commenti recenti

  • Simona Giorgi su Coloreria Italiana rinnova i tessuti e stimola la creatività
  • Simona Giorgi su Polenta Valsugana versatile, buona e adatta a molte preparazioni.
  • Simona Giorgi su Sapone naturale Dr.Bronner’s Magic Soaps 18 in 1
  • Sonia su Sapone naturale Dr.Bronner’s Magic Soaps 18 in 1
  • Karina su Polenta Valsugana versatile, buona e adatta a molte preparazioni.

Copyright © 2021 ~ ~ The Funk
Proudly powered by WordPress