Acqua Micellare Reviva e Detergente Delicato Cleanser World of Beauty per detergere e purificare a fondo la pelle del viso anche dal make up waterproof.
Dopo lo stop estivo, eccomi di nuovo pronta a parlarvi di due detergenti che ho avuto modo di usare nell’ultimo mese: Acqua Micellare Reviva e il Detergente Delicato Cleanser di World of Beauty. Questi cosmetici fanno parte della linea Bio e sono certificati Cruelty Free, due caratteristiche che apprezzo molto per quanto riguarda il discorso della cosmesi.
Come ormai saprete a memoria, io sono maniacale per quanto riguarda la detersione della pelle, in particolare quella del viso che è continuamente esposta a polvere e smog, e spesso coperta dal make up. Non tutti i detergenti sono abbastanza efficaci e al contempo delicati in modo tale da garantire il rispetto del naturale film idro lipidico cutaneo senza alterarne il pH, che deve rimanere sempre acido, altrimenti la pelle si indebolisce e possono insorgere problematiche di varia natura. Per questo motivo la pulizia accurata del viso è necessaria e doverosa, e va effettuata con detergenti efficaci ma delicati.
Acqua Micellare Reviva per tutti i tipi di pelle
Contenuta in un flacone dosatore da 200 ml con PAO 3 mesi dalla prima apertura, l’ Acqua Micellare Reviva World of Beauty si presenta pronta all’uso: basta erogare una dose di prodotto su un dischetto di cotone o di microfibra col quale andremo a tamponare occhi, viso e collo per rimuovere in modo efficace ogni traccia di make up, anche quello waterproof, detergendo a fondo e in modo delicato la pelle. Nota importante: quando struccate gli occhi non bisogna mai e poi mai sfregare: in questa zona la pelle è molto sottile, oltre che priva di ghiandole sebacee, e anche uno sfregamento leggero è in grado di irritare e procurare cedimento cutaneo, oltre ad incentivare la formazione di segni e rughe. Gli occhi vanno struccati con estrema delicatezza e pazienza: basterà poggiare sulla palpebra e ciglia un dischetto ben imbevuto per circa 30 secondi, passato questo tempo si toglie il dischetto senza strofinarlo sulla zona e vedrete che una buona parte del make up si sarà trasferita su di esso. Ripetete l’operazione fino alla completa pulizia della zona. Dopo l’uso la pelle apparirà tonica e rinfrescata, oltre che libera da ogni impurità, io ho la pelle secca che tende ad irritarsi e tirare dopo l’uso dei detergenti, in questo caso non ho avvisato problemi specifici o sensazione di disagio. Trattandosi di un detergente Bio, contiene tensioattivi di origine naturale, quindi è assolutamente doveroso lavare con semplice acqua dopo la detersione, per rimuovere i tensioattivi che altrimenti andrebbero a impoverire troppo la pelle. A seguire tonico, siero, crema viso e contorno occhi. Contene Aloe Vera e estratto saponario di Quillaia. Ho usato l’ Acqua Micellare tutte le sere, dato che in estate uso esclusivamente eyeliner e mascara, per rimuovere il make up e detergere a fondo la pelle.
Detergente Delicato Make Up Remover Cleanser World of Beauty
Latte detergente in forma di crema fluida a risciacquo (molto fluida a causa del caldo!), indicata per tutti i tipi di pelle, anche la più delicata, contenuto in flacone dosatore da 200 ml PAO 3 mesi dal primo utilizzo, Cruelty Free. Ideale per la pelle di viso, collo e decollétè, ma non per gli occhi. Si massaggia sulla pelle con delicati movimenti circolari, poi si lava via. Per eliminare il make up più resistente consiglio di ripetere l’operazione a livello precauzionale, anche se un solo passaggio di norma rimuove ogni singola traccia di trucco. Dopo l’uso la pelle non tira e appare ben detersa e luminosa. Per completare il trattamento si applica come al solito il tonico, poi si completa con siero, crema e contorno occhi specifici per il tipo di pelle. Ho usato il Detergente Delicato ogni mattina senza riscontrare problemi di nessun tipo. Contiene olio di oliva, camomilla, estratto di calendula e olio di mandorle dolci.
Oltre ai due detergenti, ho avuto modo di provare dei sample: Jeunesse Recovery Facial Cream una crema per il viso molto ricca e nutriente ma non grassa, e Legs Care Gel una crema per le gambe a effetto freddo. Come ben sapete il mio pensiero riguardo i campioncini è sempre neutrale, tranne esperienze catastrofiche fin dal primo utilizzo, a causa della breve esperienza d’uso che non permette una descrizione oggettiva dei pregi e difetti riscontrati. In questo caso ho apprezzato molto entrambi i prodotti, anche se usati per un brevissimo tempo, quindi prendete le mie parole con leggerezza: la crema per le gambe ha donato una sferzata di freschezza e tonicità rendendo la pelle levigata e compatta subito dopo l’applicazione, mentre la crema per il viso resta gradevolmente vellutata e soffice, non unge e si assorbe dopo un breve massaggio.
Come al solito sono molto soddisfatta dei cosmetici proposti da questa meravigliosa azienda italiana, vi invito ancora una volta a visitare il sito ufficiale World of Beauty e a seguire la pagina FaceBook
Lascia un commento