• Home
  • Home
  • Chef e dintorni
  • Hi-Tech gadget e mobile
  • Cinema lettura e tempo libero
  • Pubblicità
  • Privacy policy

Balocchi e profumi – prima parte

25 settembre 2012 by Simona Giorgi 4 Comments

Se ancora non fosse chiaro, adoro tutto ciò che ruota attorno all’universo della cosmetica: mi piace tantissimo provare prodotti nuovi e cambiare spesso creme, cremine e profumi.
Anche se resto affezionata a determinati prodotti.
Ma avere delle preferenze non comporta una chiusura a priori, anzi sono curiosissima e non posso fare a meno di sperimentare e cercare le novità.
Del resto, se non provo cosmetici diversi come posso affermare di aver scelto il meglio per me?
Ammetto di aver speso cifre folli in passato, scegliendo spesso prodotti non adatti alle mie esigenze e cestinati quasi nuovi dopo sole pochissime applicazioni catastrofiche.
Ammetto anche che la mia sete di cosmetica è stata alimentata oltremodo da quattro anni di lavoro come commessa in una profumeria, tantissimi anni fa, per mantenermi gli studi universitari.
In quel periodo vivevo sommersa di campioncini, tester ed omaggi aziendali. Ed acquistavo lo stesso tonnellate di prodotti, in modo consapevole, usandoli tutti!
Oggi, a distanza di anni e con una vita totalmente diversa che non mi consente la libertà di trascorrere pomeriggi interi a curiosare tra gli scaffali e spendere fino all’ultimo centesimo, ho in aiuto le sfiziosissime box in abbonamento.
Da differenti anni presenziano in America e in gran parte dell’Europa, sono sbarcate in Italia lo scorso anno: nell’ottobre 2011 è stata recapitata la prima Glossybox in migliaia di case italiane, per la gioia di tutte le fanciulle stilose!!
Ma cos’e’ GlossyBox?
Iscrivendosi al sito e sottoscrivendo un abbonamento mensile di €14 mediante carta di credito, postepay o paypal, si riceve direttamente a casa, o all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione, un bel cofanetto molto elegante con dentro differenti cosmetici per viso, corpo, capelli e makeup. L’abbonamento si autorinnova in automatico e bisogna disdire prima del prelievo successivo se non si e’ piu’ interessati al servizio. 
Solitamente si ricevono mini taglie con almeno un prodotto in formato standard, si provano con calma i prodotti poi si compila un questionario sul sito per indicare il gradimento dei prodotti ricevuti, i pregi ed i difetti degli stessi.

Qual’e’ lo scopo di GlossyBox?
Principalmente di far provare dei cosmetici che non tutti possono conoscere, ed invogliarne quindi l’acquisto. Ovviamente i prodotti che si ricevono sono presenti nel mercato italiano e non avrebbe senso inserire nel coffret cosmetici costosissimi o di nicchia, difficilmente reperibili.
Comunque il valore dei prodotti che si ricevono supera sempre la cifra pagata per l’intera box, considerando che si spendono solo €14 mi sembra un servizio vantaggioso.
Inoltre va chiarito: all’iscrizione si compila un profilo personale ma non si puo’ pretendere di ricevere solo prodotti che piacciono o che corrispondono alle proprie preferenze, dato che GlossyBox riceve una fornitura dalle aziende partner e se queste decidono di dare un prodotto unico quello si riceve, anche se non piace la fragranza o il colore.

Personalmente sono sempre stata soddisfatta dei cosmetici ricevuti, anche quando all’apparenza non sembravano un gran chè, dopo la prova si sono rivelati efficaci e piacevoli.
Dopo quasi un anno che ricevo puntualmente le box posso dichiarare che non ho assolutamente intenzione di disdire l’abbonamento, ho usato sempre tutto, e quello che non era adatto a me (rossetti o smalti particolari) l’ho usato per fare dei bei regalini ad amiche e colleghe.

Inserisco il link per l’iscrizione:
 http://www.glossybox.it/join

 
 

Categories cosmetici, fashion, make up

About Simona Giorgi

Appassionata di moda, cosmesi e shopping. Mi diverto ai fornelli e amo leggere e andare al cinema. Dal settembre 2012 gestisco personalmente www.parolealventoblog.com e dall' aprile 2015 ho deciso di dedicare uno spazio al cinema, alla lettura e al tempo libero su http://www.cinemaletturatempolibero.parolealventoblog.com/blog/

Comments

  1. sicil85 scrive:
    25 settembre 2012 alle 15:02

    complimenti simone un bel blog molto curato nei dettagli

    Rispondi
    • simona giorgi scrive:
      25 settembre 2012 alle 15:13

      Grazie ma anche il tuo e’ davvero ben fatto 🙂

      Rispondi
  2. silvia ferrara scrive:
    26 settembre 2012 alle 8:32

    glossybox è partito in sordina ma poi si è migliorato strada facendo. il prezzo è competitivo e nella scatola si trovano cose carinissime

    Rispondi
    • simona giorgi scrive:
      26 settembre 2012 alle 9:07

      Si, questi servizi hanno bisogno di tempo per migliorare

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Translate

Categorie

Articoli recenti

  • Cellu Action il sistema vacuum terapia anticellulite ad aspirazione
  • Trattoria Mamma Gina a Firenze. I sapori di una volta
  • Capilclinic.it la nuova frontiera del trapianto di capelli è in Turchia
  • Nastro Azzurro Live e gli artisti di Bomba Dischi
  • Polynesian Vanilla Scrub World of Beauty

Archivi

Simona Giorgi influence

Articoli recenti

  • Cellu Action il sistema vacuum terapia anticellulite ad aspirazione
  • Trattoria Mamma Gina a Firenze. I sapori di una volta
  • Capilclinic.it la nuova frontiera del trapianto di capelli è in Turchia
  • Nastro Azzurro Live e gli artisti di Bomba Dischi
  • Polynesian Vanilla Scrub World of Beauty

Commenti recenti

  • Simona Giorgi su Coloreria Italiana rinnova i tessuti e stimola la creatività
  • Simona Giorgi su Polenta Valsugana versatile, buona e adatta a molte preparazioni.
  • Simona Giorgi su Sapone naturale Dr.Bronner’s Magic Soaps 18 in 1
  • Sonia su Sapone naturale Dr.Bronner’s Magic Soaps 18 in 1
  • Karina su Polenta Valsugana versatile, buona e adatta a molte preparazioni.

Copyright © 2021 ~ ~ The Funk
Proudly powered by WordPress