Body care Algotherm Cosmètique Marine linea ALGOLIGO e ALGOSILHOUETTE per la bellezza e la cura del corpo.
Di solito cadiamo tutte nello stesso errore, vuoi per pigrizia vuoi per la laboriosità di alcuni trattamenti, ci ricordiamo di prendere sul serio la body care routine quando arriva la primavera. Grazie ad Algotherm, ho iniziato da qualche tempo a prendermi cura della pelle del corpo in modo efficace ma allo stesso tempo semplice e veloce, concedendomi dei veri trattamenti professionali nel tempo di una doccia.
Nessun trucco e nessun inganno: sto parlando di tre passaggi base che tutte compiamo con regolarità, messi in atto con dei prodotti specifici e ricchi dei preziosi principi attivi delle alghe marine.
Prima di descrivere i tre prodotti che sto usando, vorrei presentare Algotherm, azienda francese che sta iniziando ad affacciarsi al mercato italiano con dei cosmetici e trattamenti innovativi, efficaci e sicuri.
Si tratta di cosmetici cruelty free e senza parabeni, inoltre Algotherm rispetta l’ambiente e l’ecosistema marino. Già questa premessa ha suscitato l’attenzione di molte di voi 🙂
Il laboratorio di ricerca Algotherm è composto da un team specializzato nella selezione dei migliori ingredienti e componenti innovativi, ideali per formulare prodotti all’avanguardia unici ed estremamente efficaci per quanto riguarda la cura e benessere di viso e corpo. Cosmetici curativi a base di differenti alghe, ciascuna delle quali con proprietà e caratteristiche differenti, quindi in grado di supportare ogni singola esigenza.
E’ risaputo che l’acqua del mare e le alghe hanno una grande similitudine col plasma sanguigno, questa affinità rende possibile il processo di osmosi cellulare. L’osmosi consente di eliminare o condurre all’interno delle cellule determinati principi attivi, in questo caso calibrati e specifici per il benessere della pelle e del corpo. Proprio per le proprietà osmotiche naturalmente presenti nelle varie specie di alghe marine, Algotherm ha deciso di creare una linea di cosmetici unica nel suo genere, priva di parabeni e fenossietanolo. Inoltre i cosmetici Algotherm vengono testati clinicamente sotto controllo dermatologico presso laboratori indipendenti, per garantire totale trasparenza e serietà. Gli estratti di alghe e acqua di mare sono principi attivi al 100%.
Ora passiamo ai tre cosmetici che sto usando per la cura del corpo, si tratta di un sapone esfoliante con alghe, un gel shampoo doccia rilassante e una crema per il corpo nutriente.
Sapone corpo esfoliante con alghe Algotherm
Appartenente alla linea ALGOSILHOUETTE, il sapone esfoliante Algotherm è un cosmetico indispensabile per la cura del corpo per due motivi:
- esfolia la pelle in modo efficace come un guanto di crine, ma non graffia e non irrita la pelle delicata
- predispone la pelle a ricevere il massimo dei trattamenti successivi
- usato con regolarità migliora il contouring di cosce, fianchi e girovita
L’uso è molto semplice: dopo aver bagnato bene la pelle del corpo, si passa il sapone dalla parte con le sporgenze con movimenti circolari, insistendo particolarmente sulle zone critiche facilmente soggette a ritenzione idrica e cellulite: cosce, fianchi, pancia. Poi si lava via con il getto della doccia.
A differenza di alcuni trattamenti peeling, guanti esfolianti o degli scrub corpo troppo granulosi, il sapone alle alghe Algotherm non graffia la pelle e non la fa arrossare. Genera una leggera schiuma, quindi con un solo gesto e grande risparmio di tempo posso lavare ed esfoliare la pelle, che resterà levigata, morbida e pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Il sapone esfoliante va usato una o due volte la settimana in base alle esigenze personali, io ho pelle secca e abbastanza delicata, e una volta alla settimana va benissimo. Il profumo è aromatico e piacevole ma non invadente, per essere chiara non ha l’odore forte invadente di alghe seccate sulla spiaggia tipico della maggior parte dei cosmetici a base di alghe marine, non pensate neanche di abbinare le due cose.
Gel doccia rilassante marino Algotherm
Un gel doccia indicato per la detersione di corpo e capelli, appartenente alla linea ALGOLIGO.
La prima qualità che mi ha colpito di questo gel doccia rilassante è il profumo: ricorda quello del mio amato mare nelle calde albe estive, quando il profumo salmastro si addolcisce. Fresco ma allo stesso tempo dolce, viene usato con soddisfazione da me, ma anche dalle altre donne e dall’uomo di casa che ha apprezzato molto la nota aromatica adatta anche a lui.
La consistenza del gel doccia rilassante marino Algotherm è molto morbida e leggera, forma una piacevole schiuma sulla pelle e la lascia morbida e delicatamente profumata. Questo prodotto si può usare anche come shampoo, deterge capelli e cuoio capelluto in modo delicato ma efficace, i capelli restano molto morbidi anche senza usare un balsamo o una maschera.
E’ stato amore al primo utilizzo, da parte di tutta la mia famiglia.
Crema nutriente marina Algotherm
La crema nutriente marina Algotherm fa parte della linea ALGOLIGO per la cura del corpo.
Si tratta di una crema per il corpo altamente nutriente, ma dalla consistenza fluida e vellutata. Si applica sulla pelle pulita dopo la doccia o il trattamento esfoliante, insistendo particolarmente sulle zone più soggette a ruvidità e secchezza come gomiti e ginocchia.
Il profumo è delicato e neutro, resta piacevole sulla pelle, che dopo pochi giorni d’uso appare visibilmente levigata, morbida e rigenerata. Come ben sapete ho la pelle del corpo secca, in particolare le gambe che soffrono molto in autunno e inverno. Diventa molto sensibile, opaca, produce pellicine antipatiche. Da quando uso la crema nutriente marina Algotherm, ho le gambe liscissime, con pelle tonica, compatta e morbida esattamente come in estate quando vado al mare. Mi piace tantissimo, sono soddisfatta sia per l’ottima reazione che ha con la mia pelle, sia per il fatto che occorre pochissimo prodotto.
Per darvi un’idea dell’ottima resa di questa crema, considerate che la piccola quantità presente sulla mia mano in foto basta per una gamba, dal piede al ginocchio.
Sono molto soddisfatta dei tre prodotti specifici per il corpo Algotherm che sto usando, e c’è una sorpresa!!
Tra qualche settimana vi parlerò di altri cosmetici Algotherm, per il viso, che sto utilizzando. Sono consapevole della vostra curiosità nei confronti di questo brand nuovo in Italia, ma sapete benissimo che, per quanto riguarda i prodotti viso, ci tengo ad usarli per un tempo più che ragionevole in modo da annotare qualità, pregi e difetti.
Intanto vi invito a seguire la pagina facebook Algotherm e il sito Algotherm
Lascia un commento