Oggi torno a parlare di una casa cosmetica che amo in modo particolare: World of Beauty, presentando nello specifico una crema corpo dal profumo delizioso e dalla consistenza soffice e vellutata:
Nutrient Body Cream Polynesian Vanilla World of Beauty
Vi ho già presentato alcuni prodotti World of Beauty, dalla cosmesi per la cura del corpo e delle gambe al make up.
Ancora una volta una crema corpo che si prende cura della pelle, rendendola levigata, compatta e ben idratata, ma è anche una coccola per merito del delicatissimo e naturale profumo della vaniglia polinesiana.
Se da un lato prediligo le fragranze dolci e voluttuose, dall’altro accade fin troppo spesso che i cosmetici vanigliati risultino eccessivamente stucchevoli e dall’odore artificiale di vanillina da pasticceria, causando disagio e anche disturbo. Perché, diciamolo, dopo un po’ le fragranze dolci troppo persistenti risultano fastidiose, e a volte addirittura puzzolenti!
In questo caso, invece, la crema ricca e morbida ha un profumo delicatissimo, identico a quello dei fiori o dei baccelli di vaniglia: dolce e persistente, ma molto leggero e delicato. Una nota profumata in grado di coccolare i sensi e accompagnarmi per l’intero arco della giornata.
Perchè è vero: alcune fragranze fanno bene all’umore!
Dopo la doccia mattutina distribuisco Nutrient body cream sulla pelle asciutta, favorendone l’assorbimento con un breve massaggio. La crema ha una consistenza corposa e molto soffice simile a una mousse, che si fonde letteralmente a contatto con la pelle idratandola. Dopo differenti giorni di uso costante, la pelle del corpo, in particolare delle gambe dove soffro di maggiore secchezza, resta vellutata e morbida, molto piacevole al tatto e priva della sgradevole sensazione di pelle che tira. Inoltre il profumo di vaniglia risulta avvolgente e leggero nonostante perduri per l’intera giornata.
Ma ora passiamo al packaging: elegante e femminile come World of Beauty mi ha abituata, all’interno di un blister cartonato rosa con scritte in bianco e nero, ho trovato il tubo in plastica bianca con tappo a vite da 150ml, con l’ugello sigillato a sua volta dalla linguetta che ne garantisce igiene e freschezza.
Considerando l’uso smodato quotidiano (mattina e sera) che faccio delle creme per il corpo, ho pensato che sarebbe durata due, forse tre settimane. Invece, con mia grande sorpresa, a distanza di alcuni mesi di uso giornaliero ho ancora una buona quantità di prodotto da usare. La consistenza ricca e l’elevato potere nutriente fanno in modo che occorra poca crema, e nonostante la quantità modica utilizzata, la sensazione sulla pelle è estremamente confortevole.
La crema contiene Burro di Karitè, dall’elevato potere nutriente, vitamina E antiossidante emolliente e cicatrizzante. Questi principi attivi fanno in modo che la crema abbia una buona azione rigenerante e elasticizzante sulla pelle, che già dopo poche applicazioni appare sana, vellutata, morbida e nutrita a fondo.
Nonostante le qualità nutritive, Nutrient body cream è un cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle.
Ancora una volta posso ritenermi più che soddisfatta di World of Beauty!
Io ho provato alcuni campioncini della crema Nutrient World of Beauty e me ne sono innamorata all’istante! Adoro la consistenza ricca ma altresì veloce ad assorbirsi e confortevole sulla pelle, e adoro da morire la sua profumazione di vaniglia, che solitamente evito! Peccato non riesca a reperirla in zona. Sarebbe bello se il marchio aprisse alla vendita on line almeno dei prodotti ad uso domiciliare.
Concordo con te sul fatto che è difficile trovare prodotti con un profumo alla vaniglia naturale e non stucchevole. Devo dire che mi hai convinta a provare Nutrient Body di World of Beauty, conosco già la qualità dei loro prodotti e questa crema sarà ottima.
Già solamente il nome di questo prodotto mi attira moltissimo! Dalla descrizione si evince che si tratta di un valido prodotto, quindi perchè non provarlo? Mi hai incuriosita, perciò aggiungerò questa crema alla mia wishlist! 😉